Blog

Info eco ost

Posted by regaldo in Indicazioni utili with No Comments

Informazioni per ecografia ostetrica

Vista la situazione pandemica da Covid 19, ecco come renderemo l’ecografia molto sicura per lei. Entri indossando una mascherina. Se possibile usi le scale invece dell’ascensore (la prenda con calma, siamo al quarto piano!) Al suo ingresso le verrà rilevata la temperatura e le forniremo il gel antisettico per le mani. Se il suo compagno vuole accompagnarla è necessario che possa esibire il green pass (Immagino che il suo compagno ci terrebbe ad essere presente ma in ogni caso ma se non potesse farlo sappia che l’ecografia sarà videoregistrata).

La segretaria e io siamo stati vaccinati con 3 dosi ma indosseremo comunque la mascherina.

Non troverà altre persone in sala di attesa e tutti gli strumenti, i 2 bagni, gli arredi, le sedie, le maniglie, le biro e gli strumenti vengono sanificati dopo ogni paziente. In caso di colore rosso della Regione Piemonte le verrà inoltre rilasciato un certificato che attesta la visita da esibire insieme all’autocertificazione in caso di controlli.

Prima della visita le verrà chiesto di firmare un modulo che può vedere cliccando sul link seguente

https://regaldo.it/wp-content/uploads/Privacy.jpg

in modo che possa leggerlo con calma a casa e compilarlo più velocemente in ambulatorio (non occorre quindi che lo stampi! ).

L’ecografia sarà videoregistrata integralmente anche con il sonoro e sul monitor compariranno testi che descrivono i passaggi più importanti. Le ricordo che con il mio ecografo viene sempre eseguita oltre alla ecografia tradizionale anche l’osservazione in 4D (vale a dire il filmato 3D in movimento). Al termine le verrà consegnato il filmato completo su una chiavetta USB in modo che potrà rivederlo comodamente a casa insieme al suo compagno tutte le volte che volete. Il filmato sarà accompagnato da una refertazione completa di tutte le fotografie ottenute durante l’ecografia. Le foto a colori più belle saranno inviate immediatamente sul suo smartphone in modo da poterne disporre subito per inviarla ai suoi cari!

Nel caso lei venisse non per una ecografia diagnostica ma solamente per osservare il feto in 3D-4D devo informarla che a volte la posizione del feto, per quanto normale, non consente di osservare il viso in modo soddisfacente. In tal caso dopo un paio di minuti interromperemo l’esame e non dovrà pagare nulla.

Quanto costa e come pagare.

L’ecografia costa 120 € e viene eseguita con un apparecchio 4d di ultima generazione.

Al termine le verrà consegnato il filmato completo su una chiavetta USB in modo che potrà rivederlo comodamente a casa insieme al suo compagno tutte le volte che volete. Il filmato sarà accompagnato da una refertazione completa di tutte le fotografie ottenute durante l’ecografia. Le foto a colori più belle saranno inviate immediatamente sul suo smartphone in modo da poterne disporre subito per inviarla ai suoi cari!

La informo che per detrarre fiscalmente la visita occorre che il pagamento sia tracciabile.

Accettiamo Bancomat, Carte di credito, bonifici, Satispay. Non accettiamo assegni.

Può consultare il sito www.regaldo.it alla pagina info gravidanza

https://regaldo.it/informazioni-utili-3/informazioni-gravidanza/controlli-ed-esami-in-gravidanza/

per trovare notizie sulle gravidanza.

Sul sito troverà anche esempi di ecografia 4d e immagini di ecografie simili a quella da lei richiesta.

Comments are closed.